Domanda su una terapia ansiogena

Buongiorno dottori... Da un paio di mesi accuso di una forte ansia dovuta ad un evento personale da li si e scatenata una forte ansia... Per poi rallentare ma mai andata via... Ho deciso di fare una visita neurologia di cui è andato tutto bene tutto nella norma... Ha trovato solo ansia... Mi ha prescritto una terapia per un paio di mesi

Alprazolam 0.25 da prendere mezza cpr mattina mezza cpr dopo pranzo e una intera prima di andare a letto

Trittico 75 mg da prendere 1/3 solo prima di andare a letto

Integratore glialia 40mg due al giorno dopo i pasti

Domanda... La sera quando esco in coompagnia posso prendere una birra o e vietato vietato vietato?
Una birra piccola... O devo andare espressamente sull analcolico?
Perche il neurologo ha detto l importante nn abusare ed eccedere...

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Con questa terapia non può assumere alcolici.

L'utilizzo di benzodiazepine e di dosaggi insufficienti di antidepressivo potrebbe non dare un effetto specifico sul disturbo che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/