Consiglio su cura prescritta

Salve
Purtroppo da alcuni mesi vivo uno stato psicologico difficile da gestire, ansia, depressione...sempre meno voglia di uscire di casa, di curare me stessa e la cosa stá peggiorando purtroppo.

La causa scatenante é stata la fine di una storia al quale tenevo molto.

Ho pensieri molto negativi, che la mia vita sia finita, che resterò sola...che ho fatto scelte sbagliate.

Un tormento e pensieri intrusivi continui, la notte dormo massimo 5 ore, sono dimagrita molto, partendo già da un normo/peso o anche meno.

È un paio di mesi che la sera prendo 10 gocce di Valium...ma non bastano.

Sono andata dal mio medico di base e mi ha prescritto Cipralex 5 gocce al mattino (che prendo da pochi giorni)
Ma mi é aumentata l ansia e mi si chiude lo stomaco e viene nausea...essendo già molto magra non riuscire a mangiare non va per niente bene.

Non s veramente se continuare con Cipralex o no...però mi rendo conto che senza farmaci non ne esco.

Sono sempre più preoccupata dalla situazione.

Mi sembra di vivere un incubo anche perché non ho mai sofferto di ansia o depressione...e non sono in grado di gestirla evidentemente.

Starei solo a letto e a volte però anche stare a letto é un tormento quando ho questa ansia che mi prende alla stomaco.

Devo cambiare antidepressivo?
farmi prescrivere qualcosa per aumentare l appetito?

Sò che i sintomi avversi durano 10 giorni 2 settimane...ma non posso mangiare pochissimo per così tanto...divento uno scheletro.

Ringrazio chi mi dará un consiglio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Come assume il farmaco? A stomaco
Pieno o vuoto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/