Domanda su quetiapina bipolarismo/borderline

Salve mi è stato diagnosticato un disturbo borderline e bipolare.

Avevo problemi di vampate di calore, tachicardia per motivi di episodi maniacali

Mi è stata prescritta quetiapina, viene ridotta l'agitazione e sono più calmo mentalmente, però gli effetti iniziali collaterali sono: vampate di calore durante sforzi, ogni tanto palpitazioni ma soprattutto sonnolenza.

Sono consapevole che devo prendere stabilizzanti con il problema grave che ho, però spero che in futuro gli effetti collaterali diminuiscano.

Mi è stata data anche venlafaxina per depressione, appunto bipolare.

Oltre quetiapina so che c'è litio e altre cose, non vorrei prendere un farmaco che poi sarò costretto a cambiare...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Le opzioni terapeutiche differenti devono essere valutate con il suo specialista per capire effettivamente la terapia più adatta al suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/