Ansia e attacchi di panico

Buonasera,
Ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico, faccio psicoterapia prendo lexotan al bisogno, senza mai abusarne.
Due anni fa feci una cura con daparox, e stetti bene per due anni.
Ad oggi a causa di diversi fattori è tornata un ansia forte, ho spesso attacchi di panico, pianto, e apatia.
Ho ripreso la psicoterapia e mi sono rivolta a un altro psichiatra che mi ha riscontrato disturbo d’ansia con attacchi di panico e mi ha dato la seguente terapia:
Deniban 50 mg
cpr.
x 2/die (colazione e cena) per 15 giorni, poi
cpr.
/die a colazione per 15 giorni, poi sospende
Sereupin 20 mg
cpr.
x 2/die (colazione e cena)
Lexotan
15 gtt.
x 2/die (colazione e cena)
Trittico 60 mg/ml
3 gtt.
/die al momento di andare a letto
Rivotril
3 gtt.
/die al momento di andare a letto.

Non sono abituata a prendere tutte queste medicine, ho paura.

Ho paura di cadere in quei circoli viziosi dai quali poi si fa difficoltà ad uscire.

Ho paura che sia una terapia troppo massiccia forse, non capisco perché anche lui non mi ha fatto usare solo daparox e lexotan come due anni fa, avendone avuto benefici.

Vorrei un parere circa questa terapia.

E vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Solitamente è utile utilizzare una monoterapia per avere dei risultati evidenti.

Questa terapia avrebbe lo scopo di ridurre immediatamente alcuni sintomi e poi stabilizzare i risultati ma non ha molto senso clinico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera Dr. Ruggiero,
grazie innanzitutto per la celere risposta.
Lo specialista di fatti mi ha detto che alla prossima visita (tra due mesi) mi avrebbe tolto anche tutte le gocce per continuare solo con Sereupin come cura di mantenimento. Cosa intende con non ha molto senso clinico ?.
Scusi se glielo chiedo, ma come avrà percepito sono già tanto preoccupata di mio dopo aver visto tutti i farmaci che mi sono stati prescritti..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
È come le ho detto.

Si introduce una terapia per ridurre i sintomi per poi ritornare ad una mono terapia.

È più logico restare con una terapia più semplice

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/