Per quanto tempo dovrò assumere farmaci contro il doc?doc

Salve,
io soffro di disturbo ossessivo compulsivo sin dai primi anni delle elementari.
Col tempo, i miei mille riti quotidiani e le mie compulsioni sono diventati invalidanti.
Ho fatto molte cure farmacologiche, che hanno funzionato in parte.
Attualmente sto prendendo Fevarin con l'obiettivo di arrivare alla massima dose.
Io so che il doc nasce come difesa in seguito a traumi o a situazioni o ambienti disfunzionali.
Insomma, non so nasce così.
Quello che mi chiedo è se i farmaci neutralizzino soltanto I sintomi e quindi bisogna puntare sulla psicoterapia principalmente oppure se curano proprio il disturbo modificando equilibri chimici del cervello.
Per quanto tempo dovrò assumere farmaci?
Inoltre, io ho un altro serio problema.
Quando mi masturbo o eiaculo, poi sto malissimo per giorni e settimane.
Ansia, mal di testa, iperreattività interiore, disagio muscolare.
Non se questo dipenda dal doc o se sia dovuto all'ancora dibattuta sindrome del malessere post orgasmico.
L'urologo mi ha dato un antistaminico, potrebbe aiutarmi?
Grazie a chi risponderà ai miei quesiti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Il disturbo è da considerarsi cronico e richiede un trattamento continuo.

In particolare, è evidente che la sintomatologia nel suo caso non è in compenso e la terapia può essere ottimizzata per raggiungere risultati più incisivi, se applicabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/