Pensieri intrusivi e attacchi di panico

Gentili Dottori, da diversi giorni sto vivendo quello che credo essere il periodo peggiore della mia vita fino ad ora.
Sono già in psicoterapia da tre anni a causa di alcuni traumi ottenuti da bullismo a scuola e da alcuni comportamenti tossici reiterati nel mio ambiente familiare, che mi hanno portato a sviluppare sintomi depressivi, rabbia repressa e dipendenza da porno.
Qualche giorno fa, durante l’ennesima sessione di masturbazione, ho avuto un attacco di panico e sono stato ricoverato in ospedale.
Adesso ho iniziato una cura di Xanax 0, 25 (due al dì) e Efexor 3, 75 (uno al dì) da sei giorni.
Adesso il problema sono i sensi di colpa legati al prolongato utilizzo di pornografia.
Ciò che prima mi dava piacere, nonostante fossero contenuti molto umilianti, adesso mi tormenta i pensieri, facendomi venire panico e forte senso di vomito.
Tutto ciò che ha a che fare con la sfera sessuale, che fino a poco fa era la mi quotidianità, ora mi fa stare male.
Chiedo consulto qui perchè ho paura di non uscire da questo malessere, dato che dal nulla sto sviluppando anche episodi di agorafobia negli ultimi 2/3 giorni. Sono disperato.
Chiedo scusa per essermi dilungato.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Quale è la previsione di prosecuzione della terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/