Repentino abbassamento di pressione con ansia dopo aver mangiato

Ciao mi chiamo Federico e ho 19 anni.
Sono uscito da circa 2-3 mesi da una terapia farmacologica per l’ansia (con il farmaco xanax), annessa psicoterapia.
Da circa più di 2 giorni ho notato che dopo aver dato 2-3 forchettate ad un pasto, mi parte una forte emicrania, mi si stappano le orecchie e mi si annebbia la vista.
Ho notato che quando succede questa cosa, vado in ansia ma senza tachicardia. Voglio aggiungere che dopo mangiato (anche solo per 2 bocconi) mi sento pesantissimo, e sento come se non fossi nel mio corpo
La mia domanda è: È una questione fisica o mentale?
Perchè questa cosa mi impedisce anche di godermi un pasto con i miei famigliari.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
È possibile che sia in una fase di ricaduta considerando che la terapia con benzodiazepine non è risolutiva e non andrebbe utilizzata alla sua età

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/