Aumentare efexor oppure no

Buongiorno.
Vorrei chiedere un consiglio ad uno psichiatra del gruppo.
Sono una persona molto ansiosa e a momenti depressa.
Assumo da mesi una cp di Efexor da 75 mg a R.
P.
al mattino e una cp di Efexor da 37, 5 mg a r.
p. a pranzo.
Aggiungo anche due cp di Xanax 0, 5 mg a rilascio prolungato mattina e sera.
Nonostante questo, continuo ad avere sbalzi di umore, altalenanti tra stare bene e ansia con depressione.
Vorrei provare ad aumentare l' Efexor a 150 mg a rilascio prolungato ma il mio dottore dice che attivando la noradrenalina probabilmente mi aumenterebbe l' ansia.
È possibile che questa cosa sia vera?
Aumentare il farmaco mi aumenterebbe l' ansia?
Vorrei non avere più questi alti e bassi e stabilizzare il mio umore e stare finalmente bene.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Il suo psichiatra le risponde in funzione della valutazione diretta della sua situazione e stabilisce che nel suo caso non è opportuno aumentare il farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/