Ssri/ssni e iperprolattinemia

Buonasera,
Volevo chiedere se gli antidepressivi possono indurre aumento dei livelli di prolattina e tali da poter incidere negativamente sul ciclo mestruale.
Ne ho già sofferto in passato (non ho adenoma).
In particolare prendo Brintellix 10 mg.
Ringrazio molto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Attualmente ha aumento della prolattina?

Qualle è il valore ed il range?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Devo fare a breve gli esami; prima dell’assunzione era nei range ma è successo più volte in passato di avere innalzamenti.
Mi trovo in una situazione di pre menopausa avanzata in cui già il ciclo comincia a dare problemi e anche l’ovulazione e la mia preoccupazione e’ che peggiori.
Mi chiedevo se questo farmaco in particolare, il Brintellix, aumentasse i livelli più di altri. Con citalopram si era innalzata di poco e anche con venlafaxina. Non assumevo antidepressivi da tre anni ma ho dovuto ricominciare.
Grazie mille