Derealizzazione? effetto collaterale antidepressivo?

Salve dr... sono una donna di 40 anni in cura per sindrome ansioso depressiva (somatizzazioni ansiose nel corpo e leggera depressione).
Prendo entact ma sono alla prima settimana e con la dose ancora dimezzata a 5 mg, per evitare il piu possibile effetti collaterali.

Da un paio di gg ho avvertito degli episodi strani, del tipo che mentre guidavo, le dimensioni del volante mi risultavano più piccole come diametro.
Allo stesso modo il cambio.
Poi le mani le avvertivo in maniera amplificata, dopo anche i piedi.
Ne sono conseguiti attacchi di panico uno dopo l'altro.
Ho iniziato terapia con antidepressivo perche sentivo tensioni nella mandibola ed orecchie tappate e vibrazioni nel corpo e nella testa... una agitazione fortissima.

Dopo questa manifestazione alla guida, sono spaventatissima.
Cos'è?
Effetto collaterale del farmaco?
O sto ammalandomi di altro?

Grazie mille della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Non può dipendere dal farmaco.

Lo stesso non avrebbe una indicazione specifica per i fenomeni di somatizzazione.

La terapia andrebbe personalizzata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/