Daparox e aumento dell'ansia

Buongiorno dottori
Assumo daparox da tre settimane, ma questa è la prima settana in cui lo prendo a dose piena.

In questi giorni l'ansia è peggiorata, è davvero aumentata a tal punto da non riuscire neanche a uscire di casa.

È normale tutto ciò o dovrei iniziare a preoccuparmi?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Simone Fossella Psichiatra, Psicoterapeuta 21 1
Buongiorno,

Capisco la sua preoccupazione. È abbastanza comune che, nelle prime settimane di assunzione di un antidepressivo come il Daparox (paroxetina), i sintomi di ansia possano peggiorare prima di migliorare. Questo effetto può essere particolarmente evidente quando si aumenta la dose.

Tuttavia, è importante monitorare attentamente questi sintomi e discuterne con il suo medico. Il peggioramento iniziale dell’ansia può essere temporaneo, ma il suo medico potrà valutare se è necessario un aggiustamento della dose o un cambiamento nel piano di trattamento.

Cordialmente

Dott. Simone Fossella
Dirigente Medico Psichiatra
ASL Roma 5