Crisi che dura due anni, sia in ambito sociale che universitario

Salve, da quando ho compiuto 20 anni a questa parte sento di essere entrato in un periodo decisamente no della mia vita.
In ambito universitario, dove ho conseguito una laurea triennale a pieni voti ed ampiamente in tempo, sono bloccato su una magistrale che apparentemente non mi piace e che non avrei nemmeno voluto fare, non riesco a studiare per nessun esame perchè quando ne approccio uno nuovo faccio fatica a capire come studiarlo e lo vedo come uno scoglio insormontabile, non so neanche cosa darò un domani uscito dalla magistrale, se mai la conseguirò.
In ambito sociale mi sembra di non essere considerato per niente un ragazzo popolare, anzi il contrario, per non parlare del perchè nonostante ci provi in tutti i modi, non riesca a trovare neanche uno straccio di ragazza.
Mi sembra di aver identificato come uno dei problemi principali del mio carattere, ovvero, l'essere perennemente indeciso e non capace di pensare cosa fare per il proprio futuro.
Ho provato ad andare da uno specialista, ma non sono riuscito ad aprirmi, quasi avevo vergogna di esternare il mio disagio.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Purtroppo per mia stupidità non sono riuscito ad aprirmi e quindi non ho mai effettivamente affrontato il problema con lui.