A volte di notte non riesco ad andare a dormire perché ho paura di perdermi il mondo attorno

a volte ho difficolta ad andare a dormire perché sento come se mi stessi dimenticando qualcosa come se non avessi visto le notizie non fossi abbastanza informato e sento anche come se stessi perdendo momenti importanti della mia vita... però questo mi porta a non dormire bene di notte o dormire in alternativa di giorno... essendo andato anche per questo molto male a scuola... io ho anche la sensazione di perdere il controllo e a volte quando dormo non mi sento al sicuro motivo per il quale tengo il pc con la tv accesa mettendo il tg5 o tgcom24 a volte invece metto i video su YouTube di persone che vanno in autostrada questo mi rilassa anche se non mi tolgie quella sensazione di ansia legata al non aver cercato o fatto qualcosa e di non aver informazioni sul mondo e sulla attualità... (non solo sulla guerra o su avvenimenti mondiali a volte mi sale la preoccupazione anche pensando a youtuber o influencer... sapere se hanno fatto qualcosa di nuovo o se hanno pubblicato qualche lungo video che potrei mettere perché nell'silenzio della camera da letto non mi sento sereno.
non so perché ragiono in questo modo e non so perché non mi sento sicuro non ho una motivazione reale per da qui dovermi preoccupare e nell'ultimo hanno (facevo 4 superiore ma mi sono preso un anno di pausa.
ora fra qualche giorno dovrò riprendere anche con la quinta come ulteriore fonte di stress non programmata) ) solo ultimamente ho avuto motivazioni stressanti il problema però risale ha 8 anni fa quasi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
No io mai... Ho visto 2/3 psicologi fin da quando sono piccolo per la seprazione dei miei genitori ma in tutta la mia vita ho forse incontrato un neuropsichiatra infantile per un percorso di quando ero piccolo ma legato al fatto che alcuni insegnanti avevano detto nei miei confronti che ero dipendente dai videogiochi... Che aveva portato a un nulla di fatto se non a stressarmi di più all'epoca essendo che mi ero sentito accusato senza motivazione se non ricordo male... E che aveva anche diminuito l'approvazione di mio padre per la cosa contando che loro mi accusavano di cose senza senso per motivazioni non credibili.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Sarebbe arrivato il momento di effettuare una visita psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
non saprei lei ha delle ipotesi dei consigli cosa potrebbe ipotizzare in una situazione simile mio padre soffre d'ansia... mia madre ha un disturbo bipolare misto borderline/ bipolare mia cugina a avuto episodi psicotici la mia famiglia non è un esempio di salute mentale.
cioè io ho anche una carenza di vitamina d poterebbe essere che i miei problemi d'ansia potrebbero essere causati da un carenza di vitamina d ? facendo una giusta dieta quindi risolvere molti dei miei problemi anche grazie alla meditazione o senza usare farmaci?
poi mi rifaccio a un parere medico come il suo anche se tolto il tutto una visita psichiatrica soprattutto per ora rimane difficile e molto stigmatizzante mio padre non mi permetterebbe proprio perché lui a avuto un passato con l'ansia r poi e ristio a farmi fare visite 3 settimane fa mi sono fatto male alla mano probabilmente me la sono rota e lui non mi vuole portare a fare i raggi sono passate 3 settimane!!! una visita specialistica senza spiegazione poi sarebbe impossibile
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La sintomatologia psichiatrica non regredisce con la dieta o con esercizi.

Ha anche familiarità per patologie psichiatriche piuttosto che cercare alternative inutili può essere utile una visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/