Benzodiazepine

Buongiorno gentili dottori.
La mia è una situazione un pò complessa, avrò bisogno di farvi più domande in tempi diversi, per non prolungarmi troppo.
Soffro di depressione e di ansia e non posso prendere antidepressivi.
Al momento assumo Litio (Resilient) (ma non sono bipolare), Pregabalin e Tavor da 1 mg 3 volte al giorno.
Il tavor lo prendo da molti anni tanto che ormai ha pochi effetti.
Ora ecco la domanda: dovendo fare la colonscopia in sedazione cosciente col valium, è possibile che, avendo provato più di una benzodiazepina inutilmente (l'unico rimane il tavor che qualcosa ancora mi fa, anche se poco) il Valium non sarà in grado di rilassarmi durante la colonscopia?
Ho scelto la sedazione cosciente perché per quella profonda avrei dovuto sospendere i farmaci e non me la sento.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
E' possibile che la sedazione possa non funzionare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore per la cortese risposta. Allora cosa devo fare? Sono molto in ansia. Secondo lei cosa dovrei fare per poter usufruire della sedazione profonda?