Mirtazapina e ansia

Buongiorno, prendo 3/4 di mirtazapina da 30 mg da due settimane.
Prescritta per ansia e per sfruttare il fatto che aumenta l appetito dato che sono sottopeso.
Noto durante il giorno degli sbalzi di umore importanti.
Sto bene alcune ore, poi ho dei picchi di ansia immotivata davvero fastidiosi e perfino delle difficoltà a parlare con formicolio alla mano e braccio sinistro e brividi.
Sono effetti normali?
grazie molte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Il farmaco non è divisibile in quarti per cui non si può sapere effettivamente quale sia il dosaggio di assunzione.

La terapia dovrebbe essere più personalizzata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Lo psichiatra mi ha fatto iniziare con 1/4, poi 1/2, poi 3/4 e vorrebbe che arrivassi ad una intera da 30 mg. Quindi secondo lei come dovrei fare?passo ad una intera e evito di tagliarla?
[#3]
Utente
Avrei un ulteriore quesito: la mirtazapina è indicata dei casi di ansia dovuta al controllo?mi spiego: mi sento molto rigida mentalmente, bisogno di avere sotto controllo qualsiasi cosa. Appena qualcosa di banale non va secondo i miei piani, mi viene questa agitazione accompagnata a formicolio alla mano sx e nido in gola. La mirtazapina può aiutare ad "allentare" la presa?