Lyrica stesso effetto di xanax?

Salve dottori,
Calcolando che assumo zoloft 100mg, olanzapina 5mg e xanax 0.5-1 per curare doc, volevo chiedervi se Lyrica alla dose opportuna agisce nello stesso modo di xanax sull’ansia, se genera tolleranza con il passare del tempo e se puo sostituire lo xanax per l’ansia, da quanto mi dice il medico di base non crea dipendenza come lo xanax
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Salve dottore, la ringrazio intanto per la risposta
Al momento non ho ricevuto alcuna sostituzione, dovrò prima parlarne con il mio psichiatra, il medico di famiglia’ mi consigliava prendere lyrica al posto di Xanax per l’ansia. Riesce a dirmi se lyrica al dosaggio opportuno ha lo stesso effetto ansiolitico dello xanax o la sostituzione non sarebbe migliorativa per il mio stato?