Paroxetina assunta per 4 giorni...effetto paradosso serio

Buongiorno,
Vengo a chiedere un consulto perché sto davvero male.
Dopo mesi di depressione ho deciso di farmi aiutare con delle pasticche e la dottoressa mi ha segnato la paroxetina 20mg x 1 volta al giorno.
Seguo già un percorso psicologico da 3 anni ma questo è stato un periodo molto complicato e avrei avuto bisogno di un aiuto da parte di un medicinale.

Ho iniziato a prenderlo e subito sono stata malissimo: irrigidimento della bocca, mal di testa, debolezza, diarrea, senso di confusione, bradicardia, distacco dalla realtà.
La dottoressa dopo 4 giorni ha deciso di farmi sospendere la terapia.
Sono 2 notti che mi addormento alle 3 e mi sveglio alle 6 con ansia tremenda, pensieri brutti che non riesco a gestire (come se non dipendessero da me) , attacchi come se non riuscissi a stare ferma (mi dondolo sul posto, muovo di scatto gli arti senza motivo).

Mi ha segnato En 30 gocce per cercare di calmare la situazione.

Sto davvero male e la sensazione di perdere il controllo di me mi manda nel panico.

Mi ha detto che ho avuto un effetto paradosso importante.

Avresti bisogno di un consiglio perché sto davvero male...così non riesco a ragionare, lavorare r fare niente della mia vita (cosa che prima di prenderle non avevo)

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 200 21
Gli effetti indesiderati che lamenta potevano essere evitati partendo da un dosaggio basso e con una titolazione lenta, non è un effetto paradosso e insolito, è dovuto a un dosaggio iniziale troppo alto.
Nel giro di pochi giorni il farmaco viene eliminato, gli effetti indesiderati scompaiono anche se la depressione, l'ansia e la tendenza a preoccuparsi restano e sono quelle che provocano insonnia e incapacità di concentrazione. Le consiglio una visita psichiatrica.

Franca Scapellato