Superare un ossessione

Buongiorno sono una ragazza di 31 che da sempre soffre di ansia purtroppo da dopo il parto sono 3 anni che è sfociata in una fortissima ipocondria...ho fatto esami, eco ecg holter cardiaci holter pressorio, non ne vengo più a capo.
Fine gravidanza ho preso la pillola per la pressione per un mese e da lì è diventata un ossessione, la misuro in continuazione da 3 anni, ogni sintomo (mal di testa, vampate, vertigini) penso sia quella...tendenzialmente ho una pressione 110/70, però quando la misuro e mi agito la prima esce più alta (il problema che avvolte entro in panico e per questo motivo chiamo guardia medica o mi vengono attacchi di panico e andavo in ps) se sono agitata, mi innervosisco o litigo con il mio compagno ho ancora di più l impulso di misurarla, se sta bene la misuro in continuazione, sto rovinando i rapporti con tutti (non mi sopportano più) ho fatto l holter ad agosto promettendo che avrei smesso ma niente, in più la notte mi sta succedendo sempre di spesso di svegliarmi nel cuore della notte con tachicardia, formicolio alla bocca dolori a tutto il corpo penso sempre che mi stia venendo un infarto, (oltre a scrivere molto consulti qui sopra e tutti mi indirizzano lo psichiatra, da gennaio ad oggi ho fatto 2 holter cardiaci, holter pressorio 20 ggg fa analisi 20 gg fa con enzimi cardiaci ecc) vorrei capire cosa posso fare non voglio più vivere così...sono sempre stata allegra solare voglia di vivere di viaggiare ho un bimbo di 3 anni e non voglio diventi così, non voglio vivere in questo modo, vorrei godermi la vita ma finisco sempre attaccata alla macchinetta a farmi mille paranoie, in passato ho preso il cipralex per qualche mese...ora ho un rifiuto per i farmaci (e inoltre ho paura di avere qualche problema di salute che non stanno capendo).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se ha deciso di non curarsi tramite uno psichiatra è difficile che possa avere miglioramenti dalla situazione che sta vivendo.

Deve prendere una decisione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ma non c'è un alternativa ai farmaci ?