Zoloft 50mg effetti indesiderati

Ho 51 anni, Mi è stato prescritto Zoloft 50mg dopo 2 gravi traumi accaduti 8 mesi fa (1 è un lutto molto grave).
Da 3 mesi la tristezza è peggiorata fino a risvegli notturni con forti attacchi d'ansia e nell'ultimo periodo anche di giorno, d'improvviso (senso di svenimento, nausea, necessità di sedermi per terra e scoppiare a piangere).

Sto assumendo metà pastiglia da 2gg ma fin dalla prima pastiglia ho avuto pressione alta 140-98 o 150-92 con conseguente testa che gira (già tendente ad essere nei limiti alti prima dell'assunzione e dovuta agli stati ansiosi), nausea, sensazione di essere anestetizzata, malessere generale tanto da evitare di uscire.
È normale già dopo solo mezza pastiglia?
O devo cambiare cura?
Posso prendere lisinopril per abbassare la pressione così alta?
A dicembre ho avuto emorragia post partum e sono stata in coma farmacologico dopo isterectomia, zoloft può essere assunto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
L’assunzione di mezza compressa non è responsabile di ciò che lamenta che può essere più correlato ad un fenomeno suggestivo personale.

Eventuali trattamenti anti ipertensivi vanno valutati da uno specialista in cardiologia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/