Può venire l'ipocondria dopo la morte di un parente

Salve ormai quasi 4 settimane fa sono andato dal dottore che è otorinolaringoiatra perché ho perso mio zio per tumore alla gola e alla lingua e mi è venuta l'ansia di averla non avendo sintomi, in pratica mi ha detto che ho un'infiammazione alle gengive, la mia ansia viene magari perché mi fa male il collo oppure durante la giornata capita di avere dolori che vanno e vengono alla parte destra della gola, oppure mi viene l'ansia di avere mal di gola c'è, i miei genitori all'inizio mi hanno detto che non era nulla di stare tranquillo, Pure il dottore mi ha tranquillizzato, però l'ansia torna sempre quando ho sti dolori
I miei genitori dicono che mi devo togliere la fissazione che ho il tumore pure io non avendo sintomi e sono esasperati per le mie paranoie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Può essere utile una visita psichiatrica per una valutazione ed un trattamento specifico del disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/