Sogni vividi dopo sospensione rivotril

Buongiorno, a seguito di un disturbo d’ansia mi è stato prescritta la seguente cura: 75 mg di Venlafaxina e 10 gocce di Rivotril per facilitare il sonno.
Avvertendo un torpore mattutino persistente e disturbante il mio psichiatra ha convenuto di sospendere il secondo.
L’assunzione del Rivotril si è articolata nell’arco di di due mesi.
Lo scalaggio è terminato cinque giorni fa.
Da tre giorni il sonno è costellato da sogni vividi che mi impediscono di dormire normalmente.
Chiedo gentilmente, è imputabile all’interruzione del Rivotril?
Se così fosse vi è un periodo dopo il quale il disturbo dovrebbe rientrare?

Ringrazio e cordialmente porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta.