Consulenza psico o psicoterapia? Aiuto

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/1036691-dolore-osseo-gamba-che-tira-come-intervenire.html

Vi allego qualche cosa che mi porta a questo quesito...!
Piacere Manuel scrivo perché il problema di mamma alla fine era un tumore polmonare che era sceso ad intaccare il femore, fatte alcune radio, poi successivamente chemio non tutte che mamma purtroppo ha iniziato a dare stati di inconscenza.

Io sono Manuel 38anni figlio unico, mamma ne aveva 64, papa su per giu li, ho perso mamma ma me la sono goduta fino all ultimo giorno quando non parlava più bene forse l aggravarsi e stato in PS perché non e stata presa bene incarico ma non e questo il punto dove voglio arrivare i rapporti a casa sono peggiorati...ma non subito dopo la morte ma da qualche settimana vedo mio padre molto svogliato...e devo dire che spesso se ne va da casa dopo pranzo, non so da chi ma posso immaginare e anche cosa fanno...un bicchiere di troppo in compagnia, sono arrivato alle mani con lui a casa, per fargli capire che ora dobbiamo stare uniti, e che non puo pensare solo a distrarsi in questo modo Dannato (del bere) non e Vita, e mamma pure lo gridava spesso... ognuno di noi ha una dipendenza...uno sfogo, non so proprio come aiutarmi...come aiutarlo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Dott Ruggero la domanda quale e ' ho scritto la problematica quale sia no?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Non mi è chiara, può scriverlo meglio invece di rispondere con una nuova domanda?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Dott Ruggero faccio fatica a farle capire qui forse la problematica, forse sto cercando di capire a chi rivolgermi in questa situazione nel cercare aiuto di ascolto ed altro.