Sensazione di forte spossatezza e malessere con 5 diversi psicofarmaci

Salve, da tanto tempo (qualche anno) sono in cura con 5 diversi psicofarmaci: quetiapina 200 mg RP, Pregabalin 300 mg/die, Lamotrigina 200 mg, Brintellix 30 mg e Fluvoxamina 300 mg/die.

Mi rendo conto che è un carico farmacologico non indifferente e infatti volevo porvi un corsulto circa un sintomo molto invalidante: provo un senso di malessere (difficile da descrivere) che consiste in una spossatezza accentuata e in una sensazione di pressione molto molto bassa, in modo particolare al mattino.
Il pomeriggio e la sera va molto meglio.

Certamente la depressione (tenuta sotto controllo solo parzialmente) può influenzare la sensazione di pesantezza per la natura stessa del disturbo ma questo malessere che provo va oltre, sento come un senso di svenimento, difficoltà a stare in piedi, ipotensione ortostatica.
La pressione arteriosa è tendenzialmente bassa per mia stessa natura, generalmente sui 100/60.

Quale dei farmaci che sto assumendo può influenzare maggiormente questo senso di forte malessere mattutino?

Ringrazio in anticipo la Vs attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
E mi procurano addirittura tutto questo marcato malessere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
E' possibile.

Se la situazione è continua deve fare riferimento al suo specialista.

I dosaggi di trattamento sono superiori al dosaggio massimo di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/