Ansia stress

Salve sono un ragazzo di 32 anni Inizio giugno sono stato al Ps per un fastidio al basso ventre Al Ps mi vengono fatte analisi al sangue e alle urine e sono tutto ok, nello stesso tempo mi fanno pure eco addominale e mi dicono che ho un po’ di feci così mi prescrivono il movicol Il giorno dopo aver iniziato movicol mi vengono degli spasmi intestinali e da quel momento entro in panico ansia stress pensando di avere qualcosa di brutto Non ho dormito per 3 giorni così decido di andare a fare un’altra ecografia addominale dove mi dicono che è tutto ok e che quei disturbi erano creati da movicol e di stare tranquillo avevo ansia e stress a 3000.

Parlando con il mio medico curante mi ha detto di staccarlo visto che già andavo acqua in bagno Non contento vado da un neurologo e mi dice le stesse cose che va tutto bene e che ora dovevo stare tranquillo visto che avevo questa ansia e questo stress e stavo molto in tensione In tutto questo si aggiungono dolori addominali dolori intercostali e dolori alla schiena Faccio anche eco ed esami sanguigni per la tiroide ma tutto ok Decido di andare da un Gastrointerologo mi fa un altra ecografia (ovviamente gli ho spiegato tutta la storia dall’inizio) mi dice che ho gastroduodenopatia un po’ ci colliciste infiammata e colonpatia Mi dice che sono stato io stesso a causarmele queste cose tramite la forte ansia e lo stress mi dice anche di buttare il telefono e non cercate niente su Google e mi prescrive dei farmaci per 15 gg Spasmicol mattina e sera prima di cenare Pantaprazolo la mattina a digiuno Acido ursodesossicolico dopo cena Valpinex prima di dormire All inizio sembrava andare bene però poi mi sono ritornati i sintomi 2 giorni prima che tornavano i sintomi avevo fatto serata con amici e ho bevuto un po’ di alcool che il dottore aveva vietato di bere Gli ho chiamato ho spiegato la situazione e mi ha prolungato la cura per un altro mese ma ad oggi non trovo risultati completante anzi vado diarrea in bagno In tutto questo ho ansia e stress a 3000e cerco sempre Google i mie sintomi ma non capisco nulla anche perché non tutti hanno le mie stesse cose Fastidio intercostale fastidio schiena e addome Rutto spesso e ho rumori allo stomaco ho anche perso 3/4 kg Scusate lo sfogo Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
[#2]
Utente
Salve grazie per la risposta
Volevo chiedere visto che già ho fatto
2 esami del sangue ok
1 urine ok
1 esami sangue tiroide ok
1 ecografia tiroide ok
3 ecografie addome ok

Tutti dicono che questi fastidi che ho alla schiena e all’addome è questione di ansia e stress e che sono io che somatizzo questi dolori
Volevo chiedere se era fattibile questa cosa che mi dicono tutti
Perché sono in perenne stato ansioso sono sotto tensione e mi sento anche stressato
Una settimana fa circa stavo molto meglio poi ho avuto un problema in famiglia e sono stato nervoso aggitato ecc e questi fastidi sono ritornati
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
[#4]
Utente
L’ultima domanda che forse per me è la più importante
Ansia stress tensione
Possono causare questi disturbi? Da premettere che sono sempre stato benissimo ma quel giorno mi sono spaventato tanto a da lì e partito tutto
[#5]
Utente
Buon giorno dottor Ruggiero
Gli scrivo per aggiornarla
Come consigliato anche a da lei sono andato a fare la visita la dottoressa mi ha prescritto
Sertralina 100mg
Aripiprazolo 2,5 mg
Tra un mese ho un altro incontro con la dottoressa
Volevo chiederle cosa ne pensa lei di questa cura??
Grazie tante ancora