Sindrome ansioso depressiva

Salve Dottori.
Il mio psichiatra 9 anni fa (dopo episodi di elevata ansia, depressione, attacchi di panico e ritiro sociale) mi diagnosticò una sindrome ansioso depressiva.
È un paio di anni che non vedo il mio psichiatra, seppur continuando la terapia, che è la seguente: dropaxin 20 gocce la mattina, lamictal 25 mg il pomeriggio, olanzapina 2, 5 mg la sera e, al bisogno, prazene gocce.
Vi scrivo, perchè vorrei trovarmi un lavoro, condurre una vita normale... io, almeno in teoria, vorrei lavorare, poi dopo il lavoro, recarmi in palestra, per poi concludere la mia giornata, magari, uscendo con i miei amici.
Di tutto ciò che ho appena scritto, riesco solo ad uscire con gli amici, per lo più il sabato, anche perché non ho soldi, essendo disoccupato.
Poi, quando esco con gli amici, sento il bisogno di bere alcolici (birra), perché altrimenti mi verrebbe noia, che poi finisce per tramutarsi in ansia, panico, somatizzazioni e così via... poi quando capita ciò, sento il bisogno di scappare da quella situazione, isolarmi.
Vorrei uscire con i miei amici senza sentire la necessità di bere per evitare tali sintomi.
Per quanto riguarda, come accennato prima, le mie idee di trovarmi un lavoro, andare in palestra, condurre una vita normale... non riesco a metterle in pratica perchè sono molto pigro, non mi sento motivato, dormo molto il giorno e la notte non riesco a prendere sonno, ho paura (sul lavoro) di avere degli attacchi di panico, tutto il giorno sento che il mio umore sia un pò depresso.
Vorrei fare tante cose, ma, non so come spiegare, non riesco a darmi una spinta, nè forza nè coraggio.
Vorrei, gentilmente, un vostro parere dottori... cosa potrei e dovrei fare secondo voi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
In prima battuta dovrebbe rifare il controllo dallo specialista.

In quella sede la terapia va rivalutata sia per la scarsa risposta a tutta la sintomatologia sia per l’utilizzo continuativo di benzodiazepine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/