Cipralex 15

Buongiorno
vi chiedo un parere.
sono in cura con Escita-lopram (nome commerciale: cipralex) per disturbi d'ansia generalizzata.

ho iniziato con 10 mg poi, dopo un paio d'anni il medico mi ha aumentato la dose a 20 mg perché 10 dice che è una dose bassa, quasi omeopatica dice lui.
purtroppo con 20 mg avevo troppa sonnolenza per cui ho chiesto al dottore se era possibile avere una via di mezzo, cioè prendere 15 mg
ma mi è stato detto che 15 mg non è una dose terapeutica.

in effetti ho visto che in commercio non trovo confezioni da 15 mg...
io volevo provare ad assumere una pastiglia e mezza da 10 mg (per arrivare a 15 mg) ma il medico mi ha detto così
vorrei un vostro parere

ecco, non ho specificato: il medico è il dottore di base che mi segue

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Il dosaggio di farmaco è stabilito anche in funzione degli effetti che possono presentarsi in corso di terapia.

La dose di escitalopram considerata terapeutica è di 20 mg.

Si può avere qualche risultato terapeutico con dosi inferiori.

Il suo trattamento sembra un pò causale poichè non si attendono due anni per aumentare il dosaggio e poi sostenere che i dosaggi vanno mantenuti in un certo modo.

Inoltre, possono essere utilizzate anche altre molecole

E' utile che si faccia visitare da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dottore.