Venlafaxina

Scusatemi qualcuno sa dirmi visto che prendo daparox 40d a due mesi e mezzo e venlafaxina 150 da 27 giorni risultati pochi mi consigliate di aspettare ancora qualche altra settimana visto che leggo che la venlafaxina ha come tempo di risposta da 4 a 6 settimane è il caso di insistere?
Pensate che in queste altre due settimane possa manifestare l'effetto sperato?
Ditemi voi per piacere.
Grazie
[#1]
Dr. Simone Fossella Psichiatra, Psicoterapeuta 21 1
Buongiorno,

gentile utente le chiederei intanto se sta seguendo uno switch da un antidepressivo ad un altro oppure l'intento è di lasciarli entrambi in terapia?

Dott. Simone Fossella
Dirigente Medico Psichiatra
ASL Roma 5

[#2]
Utente
Non ho idea gentilissimo dottore lei cosa consiglierebbe mi dica per piacere
[#3]
Utente
Lei dottore cosa direbbe di eliminarne uno credo è vero antidepressivo crede uno si superfluo forse
[#4]
Dr. Simone Fossella Psichiatra, Psicoterapeuta 21 1
Diciamo che è sicuramente possibile utilizzare due antidepressivi ma si tratta di casi specifici.
Le terapie in add-on (aggiunta di un farmaco ad un altro) sono fra le linee guida ma andrebbe valutato il caso singolo in maniera approfondita.

Cordialmente

Dott. Simone Fossella
Dirigente Medico Psichiatra
ASL Roma 5