Insonnia e malessere

Buongiorno
Sono piu o meno 4 anni che soffro di alcuni disturbi che, ciclicamenmte, si presentano.

Ho fatto un percorso psicologico della durata di 3 anni circa dopo il quale mi sono sentita molto meglio a livello ansioso e personale.
Era iniziato tutto con un trauma che mi aveva portato a soffrire di attacchi di panico.
Per un periodo (piu o meno 1 anno) ho preso, sotto consiglio di uno psichiatra, la paroxetina.

Da un po di tempo però la situazione è peggiorata.
Soprattutto a livello fisico.
Ho sofferto per piu di 1 anno e mezzo di una forte cefalea che non passava con nessun antidolorifico.
Fatto visite da vari neurologi di centri cefalee e non.
Nessun miglioramento finchè ad un certo punto, ho smesso semplicemente di soffrirne, senza l'aiuto di nessun farmaco.
Ho fatto caso al fatto che avevo interrotto la mia relazione di allora (cosa che mi hanno fatto notare anche i terapisti dai quali mi sono recata in seguito).

Dopo la cefalea però ho iniziato a soffrire di cistiti ricorrenti, vertigini e adesso si è aggiunto un grande malessere generale (vertigini, aritmie, forte astenia che a volte mi impedisce di fare le cose piu semplici, rigidità) generato dall'incapacità di riposare bene durante la notte.

Col tempo, per via di questi sintomi, sono diventata un po ipocondriaca e ho una paura pazzesca di essere affetta da fibromialgia visto che ho diversi sintomi che combaciano (secondo il mio parere...)
Sono andata da una psichiatra che, dapprima, mi ha prescritto laroxil fino a 10gcc e gabapentin 100 diagnosticandomi una lieve depressione.
Il sonno era migliorato ma il laroxil mi aveva aumentato vertigini e giramenti di testa.
Allora ho provato col escitalopram fino a 10 gcc ma questo mi ha provocato mal di testa e peggiorato l'insonnia.

Il fatto è che quando non ho questi sintomi (molto raramente ormai) sono contenta e sto bene...
per questo non credo di essere depressa o, se anche lo sono, che questa sia generata dai miei sintomi e non il contrario...
Non so piu che fare per migliorare il sonno e mi sento molto confusa.

Potete consigliarmi un percorso che possa aiutarmi a stare meglio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Esistono diverse tipologie di prodotti che possono migliorare gli aspetti relativi alla sintomatologia che lamenta.

È utile una valutazione psichiatrica più specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie x la sua risposta
Mi consiglia quindi una valutazione da un nuovo psichiatra?

Crede potrebbero essere sintomi , i miei, derivanti da fibromialgia ?