Stress,stordimento confusione

Salve mi ritrovo di nuovo a chiedere un consulto per i problemi che purtroppo continuano ad attanagliare la mia vita, da circa due anni soffro di problemi legati alla sfera psichica, premetto che sono stati anni molto stressanti quindi vorrei capire se questo stato mentale di blocco sia dovuto ad un continuo stress prolungato, dovuto a pensieri in ambito lavorativo, relazione familiare difficile dovuta a conflitti giornalieri quindi a rabbia e litigi ogni giorno le sensazioni che provo sono

Senso di intontimento costante e mancanza di concentrazione come se non capissi bene cosa succede intorno e non riuscissi a mantenere un filo del discorso con attenzione, poca lucidità, senso di stanchezza e debolezza cronica, disturbo del sonno vado a letto a tarda ora e mi sento stanco anche quando ho dormito molto dormo tanto, mal di schiena e collo sempre e pensieri incessanti come se non avessi controllo sul mio cervello, quale potrebbero essere le cause di ciò?

C’è la possibilità di ristabilire il mio completo controllo e tornare ad essere un ragazzo brillante come ero prima?
Sono andato da una psicologa per un periodo e mi disse che probabilmente avevo un po’ d ansia con ossessioni, ora quello che voglio capire è se è mai possibile che ogni giorno da due anni sto così h24 neanche un momento in cui mi senta limpido e reattivo mentalmente?

Ho tanta paura.
non so più che fare ho bisogno di stare bene anche perché voglio fare tante cose ma in questo stato non riesco a fare nulla poi mi è stata diagnosticata una cervicale verticalizzata può essere legata a questo??

Attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La risposta non può essere differente da quella già ricevuta.

Attualmente sarebbe in psicoterapia ma non ha mai fatto una visita psichiatrica.

Ci sono tutte le possibilità che debba sottoporsi a visita psichiatrica e chiarisca gli aspetti disfunzionali con il suo psicoterapeuta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,in questo momento ho dovuto sospendere la psicoterapia a causa di un problema anche a casa,non ho mai fatto una visita psichiatrica ma questa mia situazione a cosa potrebbe essere dovuta secondo lei per come l’ho illustrata ? Queste mie sensazioni che non sono passeggere ma durano ormai da mesi e mesi,posso riuscire a recuperare quella lucidità visto che mi sento sempre così stordito e disorientato è diventata una cosa molto logorante anche quando mi fermo a parlare con un amico non mi riesco piu ad eseguire un discorso limpido e pulito e mi sento strano disorientato,confuso.
So che qui non possono essere fatte diagnosi però vorrei un parere medico magari per capire l’entità e come poter risolvere,visto che lei è un professionista se magari dalla sua esperienza professionale si è trovato già ad interfacciarsi con casi come il mio può essermi d’aiuto,la ringrazio anticipatamente e le auguro buona giornata.