Confusione psicologicia

Salve da pochi settimane mia madre e morta aveva tumore al polmone più metastasi femorale, in questo percorso siamo stati molto uniti con papà ora pensionato...da 2anni e nell aiutare per quello che potevamo mia madre io 38anni e papà oggi 66, chi più chi meno e che ora siamo rimasti soli si puo Dire... (Ma solo in che senso le zie cognate ci sono sempre...per qualsiasi cosa anche da cibo) ma arrivo a dire che vedo mio padre troppo confuso (lui e stato sempre tipo cje come finito da lavoro si riuniva nel bar) ma posso.
Capire dopo lavoro mentre ora va la mattina un paio d ore e il pomeriggio 3 ore ed io che faccio a casa quando c'è facciamo qualcosa Insieme...tipo cucinare...o lavare in generale, ma purtroppo io non posso chiudermi nei bar, non sono mai stato il tipo preferisco uscire mangiarmi una pizza bere un cocktail con gli amici, ecco perché che a volte invece di starcene a casa...e fare litigi futili (se lui si ritira un po' alticcio mi tocca sopportarlo cosa che faceva con mamma pure presente) oggi una terza persona Comune mi ha detto devi acconsentire a quello che dice papà, sto parlando di una terza persona che riputiamo amico sui 50anni ma lui e cosi con tutti nel paese, allora mi viene un dubbio se non piu di uno (come se io non vorrei bene a mio padre perché siamo simili di carattere basta poco per capirci) ei e stato detto da questo amico cerca di prendere in mano la situazione della Famiglia, anche se non ho capito l annesso, voleva dire di essere come fratelli non come padre figlio... sinceramente sono stato scioccato da queste parole, soprattutto perche il fatto e da poco successo e poi anche io ho dei problemi di salute (stati ansia, stomaco gastrite varie) terze persone che non so se davvero lo fanno pee aiutare o...per sapere nella famiglia che succede (tra noi)

Io mi occupo di ordine pubblico...al momento quindi sono sempre attento a come si muove la gente, ho fatto corsi su corsi...e diffido molto suoi modi di persone così.
Io oltretutto sono seguito da neurologia x il mio problema e tempo fa 2anni feci anche sedute di psicoterapia perché a casa... facevamo sbicci futili... ora non so come comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Come uscire e capire questa situazione?