Protiaden e nausea e calo di pressione

Buonasera,
Vivo in Belgio, soffro di forte ansia causata da tanatofobia con pensieri ossessivi, attacchi di panico e problemi a mangiare e dormire.

Lo psichiatra ha deciso che era da attribuire Alla depressione, anche se la psicologa in lingua italiana non concorda sul fatto che Io abbia una depressione maggiore (ho paura della morte, di certo non la desidero)

Ha prescritto protiaden 75 prima di dormire con tavor (Sono arrivata a 0.75 mg) Xanax a rilascio da 0.50 la sera e per un mese Zyprexa 5 mg, che mi ha fatto smettere senza scalare ormai 3 settimane fa.

Da allora sto peggio di prima, prendo protiaden 75 mg da piu di 6 settimane e continuo a svegliarmi con tachicardia e con forte nausea che dura fino Alla sera.

Lunedí Sono finita Al prontosoccorso, ho avuto un calo di pressione e ho battuto la testa cadendo in casa, 10 punti di sutura.

Ho chiesto allo psichiatra se fosse il Caso di ridurre o sostituire il protiaden e ha detto di no, ma dopo piu di 6 settimane non dovrei stare meglio?
É utile continuare a insistere con questa terapia?

Di Giorno ho nessun appetito e nausea continua e ho paura di cadere di nuovo Al risveglio, potrebbe essere la dose troppo alta pesando 45 kg?

A chi Devo rivolgermi se psichiatra e medico di base si rifiutano di cambiare terapia e continuo a stare male?
Hanno detto di rivalutare dopo un Altro mese a dosaggio 75, ma non Sono troppi 2 mesi e mezzo con questi effetti collaterali?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Questo tipo di terapia richiede più tempo per dare risultati evidenti.

In ogni caso va capito se la sintomatologia che lamenta è attribuibile al farmaco o alla sua caratteristica corporea.

La nausea andrebbe contrastata con una assunzione di terapia a stomaco pieno

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera,

Riducendo il protiaden a 50 non ho per ora piu avuto cali di pressione Al risveglio. Tuttavia non mi sembra mi dia alcun beneficio.
Sono rimasti nausea Al risveglio che perdura Tutto il giorno e tachicardia Al risveglio con ansia.

Insistono che questa nausea Sia dall'ansia e non dai farmaci, mi é stato detto di aggiungere mezza compressa da 25 di quietapina con il tavor 1 mg e protiaden 50 prima di dormire .

Puó servire a qualcosa ? L'avevo gia provata con la Sertralina a dose 25 ma avevano tolto Tutto perché la nausea era peggiorata.

Grazie