Samyr 400 può provare inappetenza e nausea

Buonasera dottori
Ho fatto oggi la terza iniezione di 15 di samyr 400, premetto che assumo Xanax 1mg rilascio prolungato e paroxetina da 20 mg, vorrei sapere se questo inizialmente può provare forte nausea e inappetenza e se i sintomi dell'ansia possono sembrare in aumento invece di diminuire
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 25 4
Gentile Utente,
nella pratica non ho mai riscontrato che all’assunzione di Samyr 400 i.m. si presentassero nausea, inappetenza e tantomeno incremento dell’ansia. Questi effetti collaterali però sono presenti nel foglio illustrativo del farmaco, non potrei pertanto escludere che si stiano manifestando in lei, pur essendo la prima volta che sento un paziente riportarli. Tenderei ad attribuirli più alla sua condizione attuale o a un effetto nocebo, che al farmaco. Se fossero reali effetti collaterali dovrebbero comunque regredire rapidamente.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore molto gentile comunque nel foglietto illustrativo effettivamente la nausea è presente come sintomo all'inizio della terapia..... l'aumento dell'ansia sicuramente sarà causata dal mio stato d'animo del momento
Saluti