Cambio tavor con brintellix

Buongiorno, causa di insonnia il medico mi diede tavor, una compressa al bisogno.
In seguito.
Vennero attacchi di ansia e di panico e continuai a prendere tavor sempre, tutte le sere.
Ora gli attacchi ci sono e uno psichiatra mi ha detto di prendere frontal al mattino e brintellix 7 gocce la sera, eliminando tavor.
Mi chiedevo, posso eliminare totalmente tavor la sera e prendere brintellix.
Ho paura di lasciare il tavor, degli effetti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non capisco il senso di aver preso il tavor in maniera continuativa con un disturbo di panico in corso. Comunque, neanche adesso capisco che c'entri la sospensione del tavor mentre si introduce il brintellix, e neanche capisco il brintellix su quello che almeno per come lo presenta sarebbe un disturbo d'ansia (panico ?), essendo il brintellix indicato nella depressione.
Non mi torna né la corrispondenza con il tipo di problema, né la procedura, visto che non si tratta di una "sostituzione", si tratta di iniziare una cura e (di solito) poi procedere alla sospensione del tavor che non serve più (da tempo, sarà servito nelle prime settimane coma ansiolitico, questo si).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Egregio dott, io ho sofferto di doc, poi passato con terapia cognitiva, ho preso anche entact e tavor poi sospesi. Parlo di moltissimi anni fa. Nel 2020 ho iniziato a prendere tavor per attacchi di panico e insonnia, adesso, il dott , considerato che vede ancora depressione, seppur lieve, decide di farmi prendere frontal al mattino e brillentix la sera, togliendo tavor. Io voglio sospendere il tavor da 1mg ma ho paura. Il tavor mo era stato dato solo al bisogno, di mia iniziativa, ho continuato, erroneamente