Duloxetina mylan e sensazione di capogiro/instabilità

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, peso 59. 7kg e sono alta 171cm.
Negli scorsi mesi ho sofferto di vertigine da spostamento di otoliti che ci ha messo molto a guarire creandomi un forte disagio psicologico.

Giovedì scorso ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra: mi è stato diagnosticato un disturbo d'ansia tendente al panico.
Come cura mi è stato prescritto Xanax 0, 5mg a rilascio prolungato e Duloxetina Mylan 30mg per i primi 4gg per poi passare ad una dose di 60mg.
In più, visto che ho passato le prime 3 notti di terapia senza dormire, lo psichiatra due giorni fa mi ha anche prescritto halcion da 125 microgrammi (però ho assunto solo metà pastiglia che mi ha fatto dormire lo stesso).

Ieri, essendo il 5 gg di terapia, ho alzato la dose di Duloxetina da 30mg a 60mg, e durante la giornata ho iniziato a sperimentare una leggera sensazione di capogiro e stordimento, specialmente quando cammino mi sento molto instabile, e un certo mal di testa.
Stamattina la situazione è diventata ancora più evidente.

Potrebbe essere l'aumento della dose di Duloxetina che porta a questa sensazione?
Se si, per quanto tempo ancora indicativamente la dovrei sperimentare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
La domanda così posta è una domanda sul futuro. Che i primi effetti possano essere questi presumo ve lo siate già detti, anche perché vi siete risentiti nel mentre per aggiustare la cura.
In ogni caso consideri che i sonniferi e i tranquillanti su questo non fanno granché, anche perché aggiungono anche i loro di possibili effetti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini