Secondo voi è giusto ciò che mi ha detto la psicologa?

Buongiorno, vi scrivo perché veramente mi sento nervosa e vedo che la psicologa dove vado non capisce proprio niente e sto cominciando a svalutarla.

Intanto mi ha detto che diagnosi lei non me ne potrà fare e non me ne darà "perché nel corso del tempo una persona può cambiare, che tutti siamo manipolatori e che tutti siamo un po' borderline"...io mi sento angosciata, perché nonostante le abbia detto tante cose su di me lei mi vede come una persona che ha "sofferto solo".

Non sto qui ad elencare i miei problemi perché giustamente è un consulto e non potete dirmi tanto.

L'ultima cosa che voglio dire però è che lei non può riconoscere un disturbo alimentare perché non sono sottopeso, dopo che le ho specificato che voglio ancora perdere chili e che ne sento la necessità (ho perso 16 chili in 4 mesi) perché prima pesavo 69 chili e mangiavo per 3 persone, ho avuto sempre difficoltà a mantenere un rapporto sano con il cibo, e mi vedo sempre grassa, mi vedo sempre le cosce enormi, le braccia enormi, la pancia pure e non ce la faccio più, nonostante tutti questi chili non è cambiato nulla per me, mi faccio sempre schifo.

Quindi alla fine non ho un disturbo alimentare solo perché non sono 30 chili...
Le ho parlato della mia depressione, lei stessa me l'ha confermata e nel test che mi ha fatto fare mi è uscito "disturbo paranoide, cinismo e ipomania" come dice lei di depressione non mi ha visto niente dopo che c'erano alcune domande molto ovvie...
Mi sento sdegnata, non mi piace più questa persona.

Io giustamente voglio una diagnosi su di me, perché merito di sapere se sono io il problema o gli altri e lei non lo può fare perché non ho una cosa grave tipo la schizofrenia.

Sono stata anche da una psichiatra che dopo la prima visita mi ha già prescritto l'antidepressivo (quindi era ovvio per lei che stavo soffrendo di depressione) però la psicologa nel test non me ne vede...come se è il test poi che lo conferma, lei non ha capito proprio niente di tutto ciò che le ho detto.

Devo cambiare psicologa o sono io quella che sta pensando sbagliato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se ritiene di avere obiettivi differenti dalla sua psicologa può cambiarla liberamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Si, ma volevo sapere solo se per lei ciò che ha detto è valido?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Questo non può essere argomento su cui dissertare

Le scelte restano le sue se ritiene di non avere una condizione soddisfacente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/