Terapia con zoloft

Buongiorno

sono in cura da 20 giorni con Zoloft, 75 mg per attacchi di panico e agorafobia.

Sono stata precedentemente in cura per 4 anni con Citalopram 10 gt i primi due anni, 5 gt per altri due anni in cui sono sempre stata bene senza attacchi di panico.

Ho sospeso per due anni ma ho avuto una ricaduta con aggiunta dell'agorafobia; lo psichiatra ha consigliato il cambio di molecola per la presenza di un numero maggiore di studi riguardo all'utilizzo di Zoloft in un'eventuale futura gravidanza.

L'ansia è già migliorata, non ho attacchi di panico e ho affrontato con meno ansia alcune situazioni che mi causavano agorafobia.
Tuttavia da qualche giorno ho una sorta di tensione e rigidità soprattutto a livello delle gambe, per cui sento continuamente il bisogno di sgranchirmi, come si usa fare la mattina appena svegli, per intenderci.
Secondo voi, potrebbe essere un effetto collaterale dello Zoloft per cui devo pazientare ancora qualche giorno oppure è un segno di non tolleranza al farmaco?
Non so se segnalarlo subito allo psichiatra o se aspettare la visita tra altri 20 giorni ca.
, non è un sintomo insopportabile ma sta diventando fastidioso.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
E' un sintomo possibile dovuto all'uso del farmaco che andrà valutato al momento del controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/