Ideazione suicidaria e autolesionismo in bipolare 2

Buonasera
Nell'ultimo mese circa dopo 20 giorni aver assunto trittico 50 ho avuto ideazione suicidaria.
C'è da dire che sono in questo mese tornata in famiglia per le ferie ed ho avuto un carico emotivo e materiale non indifferente per la loro esistenza.
Pochi giorni fa sono stata in pronto soccorso per derealizzazzione e ideazione suicidaria.
Ora sono ritornata a casa da sola e ho avuto assunzione di alcol e gesti autolesionistici con tagli su gambe e braccia.
Il mio curante purtroppo è in ferie.
Il trittico l'ho tolto e mi hanno dato rivotril al bisogno che sto evitando di usare per via del mio passato.
Vorrei capire se è opportuno che io vado in ospedale per via dei tagli a braccia e gambe (a seguito di una moderata e non assolutamente eccessiva assunzione di alcol).
Preciso che non ho mai avuto prima ideazione suicidaria.
Grazie.
Sono bipolare tipo 2
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
si. Sia per i tagli, che per farsi valutare. Quindi il rivotril glielo hanno dato "prima" del gesto autolesivo, e potrebbe non andar bene se concomita un abuso alcolico. Non ho capito in che senso "per il suo passato" il rivotril non andrebbe bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie, comunque ora tutto ok. Si si intendevo dire che in passato ho avuto problemi con uso eccessivo di alcol, per un periodo anche di erba e un paio di volte anche di rivotril. Però stavolta l'ho preso solo due volte.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Ma la terapia è solo trittico ? Non c'è una diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Si si la terapia è litio 300+600, gabapentin 400+400 e quetiapina 50 (da quando è stato tolto trittico è diventato 75 ma non lo tollero bene perché la mattina non riesco a svegliarmi) la diagnosi è di disturbo bipolare tipo due