Psicofarmaci e patente

Salve, ho rinnovato la patente in commissione medica per tanti anni, perchè assumevo psicofarmaci.
l'ultima volta che sono andata a rinnovare la patente, ho portato un certificato del CSM, che spiegava che io ero stata dimessa e non prendevo più psicofarmaci.
infatti il medico che mi seguiva non era più in servizio e io avevo interrotto la terapia ormai da mesi.
io ero convinta, in questo modo e con questo certificato di non dover più tornare in commissione medica.
invece i medici che mi hanno rinnovato la patente hanno deciso di farmi rinnovare sempre in commissione, perchè il medico nel certificato aveva scritto che non mi conosceva.

io mi sono arrabbiata tantissimo, perchè rinnovare in commissione vuol dire perdere almeno due giorno e poi, prima che mi scada la patente, e vuol dire essere sepre legata al CSM, in qualche modo, inoltre vorrei trasferirmi.
come posso ovviare a questo problema?

posso trovare uno psichiatra (anche online) che mi faccia solo il certificato per cui io non prendo più farmaci?
io non sono più seguita da nessuno, non prendo farmaci e non ho voglia di iniziare un nuovo percorso.

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Non ho mica capito: Lei va a farsi fare un certificato in cui si attesta che aveva avuto un problema, che non prende cure attualmente. Dipende da che diagnosi aveva, potrebbe benissimo non essere rassicurante questo per la Commissione. Specie se poi il medico non è quello che in questi anni l'ha seguita.
In questi anni chi l'ha seguita ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini