Irrequietezza fibromialgia

Salve... un mese fa in pieno ipotiroidismo mi reco dal reumatologo che fa diagnosi di reumatismo fibromialgico iatrogeno, causato da un basso dosaggio di eutirox... ho cambiato terapie da 88 a 112.
Nel frattempo ho grossi problemi mentali di irrequietezza.
Non vivo più.
Questa ansia si manifesta anche nel corpo.
Tremori, vibrazione generale, testa vuota# contratture muscolari con cefalee frequenti.
È da poco che ho queste manifestazioni.
C'è modo di intervenire per non affrontare terapie farmacologiche che mi fanno paura?
Per esempio iniziai tempo fa fluoxetina mi diede derealizzazione, mi accese la reattivo.
Giuria che non avrei più tentato.
Qual è l anti ansia con meno effetti collaterali?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Cioè si sta ponendo il problema di non curarsi.
La risposta spaventata a effetti iniziali dipende dal disturbo in gran parte, e non è segnale che non siano adeguati i medicinali scelti.
Io rifarei da capo la diagnosi.
Per quanto riguarda quella fatta: fibromialgia e tireotossicosi sono due diagnosi diverse, che la fibromialgia sia dovuta a eccesso di ormone tiroideo... sinceramente non mi convince molto rispetto alla diagnosi vera e propria

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini