Uso prolungato escitalopram

Buongiorno gentilissimi dottori,

quanto è possibile usare Escitalopram?

A lungo andare potrebbe dare effetti collaterali pericolosi?

Per spiegarmi meglio, un paziente potrebbe dover prendere per tutta la vita il farmaco senza interromperlo o è necessaria prima o poi una sospensione?

Eventualmente per poterlo sospendere, tenendo conto che assumo 10 gocce ogni giorno, come devo procedere?

Grazie mille per le risposte,
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
[#2]
Utente
Le scrivo le testuali parole del mio dottore:
Sarebbe bene provare a ridurre molto lentamente il farmaco riducendo una goccia alla settimana piuttosto che alternare periodi di assunzione e non assunzione.