Figlia di 36 anni sta da più di un anno al dipartimento di salute mentale.diagnosi schizofrenia

Figlia di 36 anni frequenta il dipartimento di salute mentale più da un anno e stata psicosi e poi diagnostica schizofrenia...non vuole seguire nessuno gruppo...vuole stare sola con i suoi amici dottori o se ci sono loro con lei... lei li e serena parla.
gioca e non lo fa con noi genitori.
familiari...ce un limite per frequentare il dipartimento di salute mentale?
Ed e un problema se non segue gruppi?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 659 38 1
Direi che i programmi terapeutici e riabilitativi vanno individualizzati al massimo, quindi di per se non deve essere giudicato un problema, Chiaramente la promozione di una vita sociale adatta al paziente deve essere considerato uno degli obiettivi delle riabilitazione psichiatrica.

Dr Giovanni Portuesi