Domanda sulle benzodiazepine

Salve, io ormai prendo lo xanax da 1 settimana e mezza per l ansia e il sonno, solo che io al inizio prendevo 2 mg e mi bastavano e adesso devo prenderne di più per avere lo stesso effetto.

per quanto tempo devo starne senza per che la tolleranza si abbassi?

il mio di psichiatra purtroppo non é reperibile per qualche settimana non posso consultarmi con lui, quindi chiedo a voi

grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Alla sua età questi prodotti non dovrebbero essere proprio prescritti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Nel ultimo anno e mezzo prendevo antidepressivi, antipsicotici e ansiolitici perché purtroppo ero sotto a una psicosi.
ero seguito sia da uno psicologo e uno psichiatra. circa 2 mesi fa ho smesso con tutti farmaci (gradualmente) poiché, io attualmente sto bene e non ho nessun tipo di problema tranne quello del ansia che vene completamente a caso e il sonno, dato che tutti i miei problemi son stati provocati dal ansia e dal sonno disturbato. Ho provato a stare senza alcuna sostanza per tre giorni e in 72 ore ho dormito 9.
Abbiamo provato con lo psichiatra molti farmaci, ma quello che funzionava meglio era lo xanax
so bene di essere giovane, infatti lo xanax e stata l'ultima scelta che abbiamo avuto ( prima avevamo provato anche con EN e Lexotan e ancora un altro che non ricordo il nome)
volevo solo chiedere per quanto tempo dovrei stare senza per far si che la tolleranza si abbassi, dato che rivedo il mio psichiatra fra 1 mese e qualcosa e non ho molte pastiglie.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Il problema è che assume già un dosaggio alto.

La questione va rivista anche con altra tipologia di prodotti.

Se non può contattare il suo psichiatra deve sentire il parere di un altro specialista dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/