Insonnia e depressione

Buongiorno gentili dottori, vorrei anticipare che circa un anno fa avevo richiesto un consulto nella branca neurologia, a seguito di una crisi di insonnia e depressione.

Ho 19 anni, mi alleno molto in palestra e da un anno iniziai a soffrire di insonnia, risolta poi con una visita da un neurologo che mi diede lo zoloft 50mg e sonirem al bisogno con diagnosi di depressione ansiosa, (feci anche delle sedute dallo psicologo) da circa un mese ho staccato lo zoloft ma l'insonnia è ritornata fuori, non capisco perché fino a qualche giorno fa riuscivo a formire 8 ore e adesso sono 3 sere che prendo il sonirem 10 gocce perché mi addormento subito ma poi dopo qualche ora mi risveglio, a volte mi riaddormento un'ora alla mattina, a volte no.

Detto questo volevo chiedervi è possibile che l'insonnia si sia cronicizzata solo ora (scusate l'ignoranza e la lunghezza del messaggio) e se secondo voi sarebbe indicata una visita psichiatrica, detto questo ringrazio in anticipo della vostra attenzione, spero di essermi spiegato bene e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63