Dolore al petto da ansia?

Salve, vi riscrivo a distanza di qualche mese per più o meno lo stesso problema, ovvero questo persistente dolore al petto che mi perseguita da una settimana.

Ho escluso a priori cardiologia perché ho già effettuato una visita cardiologica+ eco a giugno a seguito dello stesso problema, ma non è uscito nulla.

Preciso che entrambe le volte questi dolori sono comparsi a seguito di evidenti episodi che mi hanno causato stress e molti pensieri.

A maggio ho rotto la caviglia per la prima volta e non l'ho presa molto bene, e per farla breve tra antidolorifico eminocs e, a detta del mio medico, da un rallentamento della digestione a causa del prolungato riposino, ho avuto per più di una settimana questi dolori al petto.

Lì sto riavendo ora a seguito di un periodo di stress a lavoro che ho dovuto tra l'altro abbandonare.

Ora, anche se la mia testa molto spesso mi dice che può essere qualcosa di più grave, mi ricordo ogni tanto che una visita l'ho già fatta e credo non sia possibile... non so
Sono già seguita da uno psicologo da dicembre, e a seguito di una visita con un medico generale mi è stato prescritto EN, da prendere una goccia al giorno e aggiungendone una in più per 5 giorni (fino ad un massimo di 5), e poi avrei dovuto richiamarlo.

La mia psicologa non era contraria a questo trattamento, però le risultava strano che non fosse stato uno psichiatra a prescrivere delle gocce ansiolitiche.
fatto sta che ho deciso di non prenderle momentaneamente, ma ora che ho di nuovo questi dolori mi sembra come se non fossi in grado di gestire i momenti di stress in modo autonomo (sempre se sia questo il problema).

Quindi in questo momento mi sto chiedendo se:
1) devo fare qualche accertamento in più, anche se ho già fatto una visita cardiologica e ultime analisi a dicembre
2) se questo punto e' il caso di cominciare a prendere le gocce per magari vedere se si placa questo dolore.

L'unica cosa in più da sapere è che prendo come unico medicinale la pillola drospil, che ho dovuto smettere ad a maggio per la rottura alla caviglia e che ho ripreso a luglio.

Spero di essermi spiegata, aspetto vostre notizie e vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
A questo punto è utile una visita psichiatrica.

Continua a girare intorno al problema senza una soluzione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/