Controindicazioni resilient 83 mg rp

Buonasera

da ottobre 2023 sono in cura al CSM per depressione.

Inizialmente la cura precedeva solo la Fluvoxamina da 50 mg (inizialmente solo dopo colazione, poi anche dopo pranzo); per via dell'insonnia, da 3 settimane e mezzo circa sto assumendo anche 1 cpr di Wellbutrin da 150 mg e 1/3 di compressa di Trittico da 75 mg (entrambe dopo cena).

Mi è stato inoltre prescritto anche lo Stilnox da 10 mg, da prendere prima di andare a dormire (sempre per risolvere l'insonnia)

Da 5 giorni sto assumendo anche Resilient 83 mg (litio), ma da circa 3-4 giorni avverto sudorazione fortissima a mani e piedi, tremori (anche intensi) alle mani, vista offuscata, diarrea, confusione mentale, accenni di balbuzie, senso di strozzamento, agitazione intensa e, questa sera, anche mal di testa.

Ho provato a contattare lo psichiatra e il CSM dove sono in cura, ma non mi ha risposto nessuno.

Oggi credo proprio che non assumerò il Resilient, perchè da quando lo prendo mi sento decisamente molto peggio di prima.

Posso avere un vostro parere in merito?
Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Il motivo per cui la prescrizione prevede tre antidepressivi quale sarebbe?

Può anche non dipendere dal resilient ma dall’associazione generale.

La diagnosi quale è?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/