Ansia e agorafobia

Buongiorno Dottori, ho 26 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da quando ne ho 14.
Fino ai miei 21 anni erano episodi sporadici e di breve durante, con anni dove non si è mai presentata.
A 22 anni ho perso mio padre, da lì la mia vita è stata stravolta.
Ho iniziato a soffrire di nuovo di ansia, attacchi di panico e si è aggiunta l’agorafobia.
Sono stata in casa per 24 mesi, poi con terapia farmacologica prescritta dal mio psichiatra sono riuscita a condurre una vita abbastanza normale.
Questo fino a due settimane fa quando ho iniziato a balbettare di punto in bianco dopo un forte attacco di panico.
La balbuzie ansiogena è stata curata con 20 gocce di xanax al mattino e alla sera, unite alla mia terapia solita di 10 gocce di entact.
Purtroppo però da qualche giorno sono in perenne stato di ansia, angoscia e preoccupazione che esplode ogni volta al risveglio e perduta tutta la giornata.
Ovviamente questa sensazione si ripercuote su tutte le mie abitudine e sto facendo di nuovo fatica ad uscire, in quanto l’ansia si presenta con tutti i sintomi tranne la tachicardia che quindi mi porta ad avere paura che il mio cuore si stia fermando.

Il mio psichiatra ora è in ferie e non mi risponde.

Volevo chiedere se fosse il caso di cambiare terapia, se devo magari continuare ad assumere xanax.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Deve decidere il suo medico. La terapia in corso può benissimo non reggere nel tempo, e d'altronde l's-citalopram non è a dose massima.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini