Farmaci gonfiore

Salve volevo chiedere una informazione.

Nel 2013 ho preso Paroxetina e dopo 6 mesi sostituito con Escitalopram.

Nel 2017 ha iniziato a gonfiarmi la pancia ma non so se è una somatizzazione o colpa del farmaco... col farmaco in terapia non va via il gonfiore e dagli esami si pensa che sia appunto una somatizzazione... dicono che tutti i farmaci gonfiano ma se è una somatizzazione allora dovrebbe andar via con un altra molecola adatta a quello?
Sono sempre stato magrissimo.
Il mio gonfiore è duro.
Mi da fastidio al respiro sulla bocca dello stomaco.
Secondo voi sertralina mi gonfierebbe uguale o potrebbe essere adatta alla somatizzazione rispetto a escitalopram?
Volevo un parere per parlarne col mio psichiatra.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Sono state fatte delle valutazioni rispetto al gonfiore o si procede ad ipotesi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Sono ipotesi, il gonfiore rimane sempre..in passato togliendo o cambiando farmaco non cambiava.
La cosa fastidiosa è che è fisica e non psichica nel senso che il gonfiore mi disturba la respirazione durante i pasti proprio a livello dello stomaco