Disturbo ossessivo compulsivo

Buonasera, sono un ragazzo affetto da disturbo ossessivo compulsivo.
Per circa 2 anni ho sofferto di insonnia, poi gradualmente, grazie a una maggiore consapevolezza e all’aiuto di una psicologa, il problema è passato.
Ho fatto uso in questi due anni per alcuni mesi di sonirem e poi ho sostituito con trittico.
Sono riuscito a eliminare tutto.
Tuttavia, ad oggi il mio disturbo ossessivo compulsivo si basa sul fatto che quando dormo ho paura di non aver dormito e quando mangio o bevo ho paura che ci siano sonniferi in ciò che mangio/bevo.
Quando mi sento stanco o mi gira un po’ la testa immediatamente penso che questi siano gli effetti derivanti dall’assunzione di farmaci di cui non sono a conoscenza.
Inoltre non riesco a dormire a pomeriggio e questo mi fa paura in quanto implica che se prenderò mai dei farmaci o altro starò sempre male.
Consigli?
Mi è stata prescritta paroxetina, ma qualsiasi effetto collaterale derivante dall’assunzione di quest’ultima potrebbe portare ad un’intensificazione dei miei pensieri, dunque preferisco non assumere farmaci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se ha scelto di non assumere terapie il suo disturbo permane con queste caratteristiche e tende a peggiorare.

Il suo disturbo non è mai andato in remissione se non per sua convinzione ossessiva.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/