Ansia e attacchi di panico

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni da circa un’anno soffro di ansia e attacchi di panico successivo a un trauma che ho subito, sto facendo terapia cognitivo comportamentale, sinceramente noto un miglioramento, ma continuo ad avere attacchi di panico se esposto a stress familiare o in treno/ macchina per colpa del trauma passato, sia chiaro non evito ne di prendere il treno ne di andare in macchina però se devo affrontare tragitti lunghi di solito l’ansia mo viene e a volte sfocia in attacchi di panico, mo hanno consigliato di rivolgermi a uno Psichiatra, ho parlato in videochiamata con un medico di un centro per alcune informazioni, son venuto a conoscenza che alcuni farmaci provocano disfunzione sessuale durante e dopo la terapia, volevo chiedere se è corretto, quanto è comune questa cosa, e sopratutto se esistono farmaci per evitare questo problema, che sinceramente mi preoccupa tantissimo e mi frena totalmente nel fare la visita.
Se qualcuno può darmi maggiori informazioni sulle terapie e le incidenze di questo disturbo ne sarei davvero grato.
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
La questione non è come le è stata posta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/