Psicofarmaci e aumento di appetito

Buonasera gentili dottori, sono stato in terapia fino circa 6 giorni fa con psicofarmaci, per la precisione quetiapina 400 mg (assunta per 4 mesi) e litio 166 mg (assunto per 1 anno) per disturbo ossessivo compulsivo.
Ma in passato con una diagnosi che non ricordo ho assunto olanzapina 2mg (per circa 20 giorni).

Ho riscontrato un notevole aumento di peso durante questi mesi, in particolare modo è aumentato l’appetito e diminuito il senso di sazietà.
perciò vorrei chiedervi: una volta sospesa la terapia l’appetito e la sazietà tornano normali oppure no e se si dopo quanto tempo?

Grazie in anticipo della comprensione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
L’ appetito tornerà nella norma.

È strano che con la diagnosi che riferisce il trattamento sia questo e che venga sospeso.

Probabilmente non ha detto tutto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio per avermi risposto.

Per quanto riguarda la diagnosi, in realtà è variata nel tempo da quanto affermato dal terapeuta.
Attualmente non so dirle altro perché non ricordo esattamente i cambiamenti che riguardano la diagnosi.